Gli esami
esterni

esami esterni british centre

Un’opportunità da sfruttare per qualificarsi nel mondo del lavoro

Cambridge

Per gli studenti che pensano che un diploma di qualifica potrebbe essere utile adesso o in futuro, ma che non ne hanno ancora ottenuto alcuno, fare uno degli esami di Cambridge potrebbe essere una buona idea.
Si tratta di diversi esami divisi per livello (da elementare a quasi madrelingua) i cui titoli sono ampiamenti riconosciuti a livello internazionale (addirittura in alcune università italiane adesso non si può conseguire una laurea senza uno di questi certificati).
Gli esami in questione, che si chiamano KET, PET, FCE, CAE e CPE, non verranno sostenuti nella nostra sede, ma l’iscrizione può essere fatta da noi.

www.cambridgeesol.it


Trinity College London

Un’alternativa agli esami di Cambridge potrebbe essere l’esame Trinity College London.
L’esame consiste in un colloquio con l’esaminatore del Trinity College, durante il quale il candidato propone argomenti di sua scelta, muovendosi liberamente tra gli ambiti + vari: vita familiare, professionale, musica, sport, viaggi ecc…
Il colloquio è strutturato in modo da simulare una conversazione naturale presupponendo che con l’aumentare del livello di competenza il candidato assuma maggiormente il controllo dell’interazione durante l’esame.
Gli studenti intenzionati a dare l’esame saranno seguiti dai propri insegnanti dai quali riceveranno aiuti e consigli. Ci saranno anche delle lezioni extra gratuite appositamente per loro.
Potete essere rassicurati dal fatto che è raro per qualcuno dei nostri studenti non superare questa prova, e la maggior parte dei candidati della nostra scuola passano l’esame Trinity non solo con “Pass” ma con “Merit” o “Distinction”!

www.trinitycollege.it/esami/gese.php


Prepariamo gli studenti anche per gli esami IELTS-TOEFL-BEC.