Lo Staff

Un team affiatato
con una marcia in più
lo staff british centre

Gli insegnanti

I nostri insegnanti sono esclusivamente laureati di madre lingua inglese con qualifiche post-laurea per l’insegnamento della lingua inglese a studenti stranieri.
A tutti richiediamo una supplementare qualifica specifica per l’insegnamento dell’Inglese a studenti italiani.

Simon Vowles

Viene da Southampton, nel sud dell’Inghilterra. Si è laureato in chimica all’Università di Bristol nel 2005 con il massimo dei voti e ha ottenuto il certificato TEFL per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera a Roma sempre nel 2005, dove ha poi  insegnato per un anno.
Nel 2006 Simon arriva ad Alessandria al British Centre e da qui nasce la sua vera carriera da insegnante dove, con l’esperienza acquisita negli anni, elabora un metodo di insegnamento per l’inglese ai bambini che chiama “British Tots’n’ Kids” e che tuttora utilizza e perfeziona nei suoi corsi, ottenendo ottimi risultati, anche grazie all’aiuto delle sue figlie!

Tra i suoi interessi: leggere libri di fantascienza, cinema, e….cucinare cibo italiano!

Tom Bird - British Centre Alessandria
Tom Bird

Viene da Guildford, vicino a Londra. Tom ottiene il certificato TESOL per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera ancora giovanissimo nel 1997 e si laurea all’Università di Cambridge con il massimo dei voti in Lingue Moderne e Medioevali nel 2001.
In seguito arriva in Italia dove insegna inglese a Vicenza fino al 2008 e da settembre dello stesso anno si trasferisce ad Alessandria dove comincia a lavorare per il British Centre.
Tom parla perfettamente diverse lingue tra le quali il tedesco, il francese, lo spagnolo e ovviamente l’italiano.

Tra i suoi hobby: leggere, giocare a rugby al tocco (gioca in una squadra qui ad Alessandria), calcio.

Janice Chaperlin British Centre
Janice Chaperlin

Viene da Tonbridge, Londra. Si è laureata nel 1987 in scienze economiche e sociali e successivamente ha conseguito il certificato TESOL per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera nel 1991. Da allora il suo lavoro si è concentrato sempre sull’insegnamento, dapprima in Giappone e poi dal 1994 in Italia e in Inghilterra.
Nel 2008 Janice è diventata anche esaminatrice orale degli esami internazionali dell’Università di Cambridge, KET e PET. È con noi dal 2010.

Tra i suoi interessi: teatro, danza, cinema e letteratura.

Jake Carson

Jake viene da Londra  – ha studiato Lingue Moderne all’Università di Southampton dove si è laureato nel 2012. L’anno successivo ha ottenuto  la sua certificazione CELTA e ha poi viaggiato in Spagna e in Italia dove ha insegnato inglese  in diverse scuole prima di approdare ad Alessandria al British Centre.

Jake è un amante della cultura e viaggia tantissimo durante il suo tempo libero. Ha anche una forte passione per la fotografia e spesso unisce alle sue foto che pubblica sui social dei bei commenti legati alla storia dei paesi che visita. Ha anche una grande conoscenza di diverse lingue, in parte imparate durante i suoi anni di studio e in parte imparate nei suoi numerosi viaggi. Al momento attuale conosce oltre all’inglese almeno 8 lingue!

E’ con noi dal 2018.

Amy Pearce

Amy viene da Bridgend, nel Galles.

Solare, paziente e sempre disposta ad aiutare gli altri, Amy vive in Italia già da qualche anno, anche se ha viaggiato parecchio prima di fermarsi nel nostro Bel Paese.

Si è laureata all’Università di Swansea nel 2011 come Traduttrice e Interprete e ottenuto il TEFL per l’insegnamento dell’Inglese come lingua straniera nel 2014.

Tra i suoi hobby: lettura, tennis, running e imparare nuove lingue.

É al suo primo anno con noi.

jack bonney british-centre teacher
Jack Bonney

Jack viene da Bristol, si è laureato in lingue presso l’Università di Sheffield nel 2018 e ha ottenuto il certificato CELTA per l’insegnamento della lingua inglese nel 2016.

Giovane, estroverso e sempre sorridente, Jack ha lavorato come insegnante oltre che in Gran Bretagna in Portogallo e Spagna. E’ un appassionato di musica, letteratura e fotografia.

Gli piace andare a pesca e adora cucinare!

E’ con noi dal 2020.

 

La direzione

Rossella Salerno Vowles:

Italianissima.
La storia di Rossella al British Centre nasce dal 2002 come studentessa di un corso di inglese presso la scuola. Successivamente il destino ha in mano per lei una strada sempre più entusiasmante che ancora oggi continua a cambiare: diventa segretaria nel 2003 e poi nel 2010 diventa direttrice del Centro quindi il suo ruolo diventa  più importante. Esuberante e superorganizzata, brillante e professionale è da sempre  il “trait d’union” fra scuola e studenti.

Tra i suoi interessi: leggere, cinema, nuoto e…passare tanto tempo con la sua famiglia.

Patti Turetta
Patti Turetta

Chissà a quanti è capitato di appassionarsi alla lingua inglese grazie all’amore per la musica d’oltremanica! 

Per Patti la passione è così forte che dopo la maturità si trasferisce in California e si iscrive ad una High School per adulti. Diplomata in inglese dopo aver visitato 30 dei 50 stati americani, Hawaii incluse, approda per un lungo periodo a New York City. Da lì, in poi, back in Italy nella sua vita, viaggi, musica e radiofonia.

Da settembre 2016, responsabile della filiale del British Centre di Valenza, scrittrice per diletto e irriducibile ottimista.

Iuliana Gherhes
Iuliana Gherhes

Brillante e molto cordiale, ragioniera diplomata con il massimo dei voti con lode, è attualmente anche studentessa all’Università di Alessandria alla facoltà di Economia Aziendale.

 Iuliana è una giovane promessa nel mondo del lavoro – e al momento è un grande aiuto in ufficio ad Alessandria.

E’ con noi dal 2018.