Lo Staff

Un team affiatato
con una marcia in più
lo staff british centre

Gli insegnanti

I nostri insegnanti sono esclusivamente laureati di madre lingua inglese con qualifiche post-laurea per l’insegnamento della lingua inglese a studenti stranieri.
A tutti richiediamo una supplementare qualifica specifica per l’insegnamento dell’Inglese a studenti italiani.

Simon Vowles

Viene da Southampton, nel sud dell’Inghilterra. Si è laureato in chimica all’Università di Bristol nel 2005 con il massimo dei voti e ha ottenuto il certificato TEFL per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera a Roma sempre nel 2005, dove ha poi  insegnato per un anno.
Nel 2006 Simon arriva ad Alessandria al British Centre e da qui nasce la sua vera carriera da insegnante dove, con l’esperienza acquisita negli anni, elabora un metodo di insegnamento per l’inglese ai bambini che chiama “British Tots’n’ Kids” e che tuttora utilizza e perfeziona nei suoi corsi, ottenendo ottimi risultati, anche grazie all’aiuto delle sue figlie!

Tra i suoi interessi: leggere libri di fantascienza, cinema, e….cucinare cibo italiano!

Tom Bird - British Centre Alessandria
Tom Bird

Viene da Guildford, vicino a Londra. Tom ottiene il certificato TESOL per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera ancora giovanissimo nel 1997 e si laurea all’Università di Cambridge con il massimo dei voti in Lingue Moderne e Medioevali nel 2001.
In seguito arriva in Italia dove insegna inglese a Vicenza fino al 2008 e da settembre dello stesso anno si trasferisce ad Alessandria dove comincia a lavorare per il British Centre.
Tom parla perfettamente diverse lingue tra le quali il tedesco, il francese, lo spagnolo e ovviamente l’italiano.

Tra i suoi hobby: leggere, giocare a rugby al tocco (gioca in una squadra qui ad Alessandria), calcio.

Rachel Russell - British Centre Alessandria
Rachel Russell

Viene da Londra. Brillante, professionale e  super  energica, si è laureata in lingue straniere presso l’Università di Nottingham e ha ottenuto il certificato CELTA nel 2013, e da allora ha insegnato inglese in Brasile poi qui in Italia.
É con noi dal 2014.

Tra i suoi hobby: sport, viaggi e shopping on line!

Janice Chaperlin British Centre
Janice Chaperlin

Viene da Tonbridge, Londra. Si è laureata nel 1987 in scienze economiche e sociali e successivamente ha conseguito il certificato TESOL per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera nel 1991. Da allora il suo lavoro si è concentrato sempre sull’insegnamento, dapprima in Giappone e poi dal 1994 in Italia e in Inghilterra.
Nel 2008 Janice è diventata anche esaminatrice orale degli esami internazionali dell’Università di Cambridge, KET e PET. È con noi dal 2010.

Tra i suoi interessi: teatro, danza, cinema e letteratura.

Francisco Centofanti
Francisco Centofanti

Cisco viene da Richmond, nei pressi di Londra. Si è laureato in Storia dell’Arte e Letteratura Inglese. Ha insegnato inglese come lingua stranera in America, Inghilterra,  Giappone e recentemente in Francia. Creativo, artistico e  dinamico, Cisco è al primo anno con noi al British Centre.
Tra i suoi interessi :pittura, lettura, film e musica –  Cisco fa parte di una band inglese genere Bluegrass Indie Pop.

Lydia Hughes
Lydia Hughes

Lydia viene da Swansea, nel Galles.
Si è laureata all’Università di Cardiff in Critica Culturale con il massimo dei voti conseguendo un master nel Sussex. Ha scritto degli articoli su delle riviste inglesi come the Huffington Post e Dazed & Confused. Ha poi conseguito la certificazione CELTA a Londra e successivamente è approdata in Italia.

Tra i suoi interessi: le piacciono i cani (soprattutto i cuccioli), ghiotta di gelati, e amore per la musica – Lydia canta, suona il banjo e anche lei fa parte della  stessa band di Cisco!
E’ al suo secondo anno con noi del British Centre.

Matt Lawrence
Matt Lawrence

Matt viene da Christchurch, nei pressi di Bournemouth – sud Inghilterra.
Matt si è laureato con il massimo dei voti in Lingue Moderne all’Università di Southampton nel 2014 e ha ottenuto il certificato TEFL lo stesso anno. Prima di venire in Italia, Matt ha passato un anno in Spagna dove ha studiato per un anno all’Università di Granada, e poi ha vissuto un altro anno in Francia dove ha insegnato inglese agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori.

Tra i suoi intressi: sport – automobilismo, nuoto – giornalismo, viaggi.
E’ qui con noi da settembre 2016.

La direzione

Rossella Salerno Vowles:

Italianissima.
La storia di Rossella al British Centre nasce dal 2002 come studentessa di un corso di inglese presso la scuola. Successivamente il destino ha in mano per lei una strada sempre più entusiasmante che ancora oggi continua a cambiare: diventa segretaria nel 2003 e poi nel 2010 diventa direttrice del Centro quindi il suo ruolo diventa  più importante. Esuberante e superorganizzata, brillante e professionale è da sempre  il “trait d’union” fra scuola e studenti.

Tra i suoi interessi: leggere, cinema, nuoto e…passare tanto tempo con la sua famiglia.

Patti Turetta
Patti Turetta

Chissà a quanti è capitato di appassionarsi alla lingua inglese grazie all’amore per la musica d’oltremanica!  Per Patti la passione è così forte che dopo la maturità si trasferisce in California e si iscrive ad una High School per adulti. Diplomata in inglese dopo aver visitato 30 dei 50 stati americani, Hawaii incluse, approda per un lungo periodo a New York City. Da lì, in poi, back in Italy nella sua vita, viaggi, musica e radiofonia. Da settembre 2016, responsabile della filiale del British Centre di Valenza, scrittrice per diletto e irriducibile ottimista.